Frusta Bullwhip

Poiché la frusta (bullwhip) più rinomata e richiesta è quella di Indiana Jones, mi soffermo su di essa.

La frusta del famoso archeologo è stata ideata dal Maestro David Morgan. Essa presenta un manico di 20 cm circa

Tutte le mie fruste (Stile Indy e non) sono costruite con un metodo più semplificato rispetto alle originali. Tuttavia esse mantengono una costruzione interna ben solida e un ottimo Indy look presentando le stesse misure, spessore ecc, delle originali.

Raiders style

^ Raiders: Questo è un esempio del modello di frusta che rappresenta il primo film di Indiana Jones. Manico di circa 2 cm di diametro e nodo posto all’estremità. Colore ideale, naturale abbranzato.

Temple of Doom style

Tempio Maledetto: Questa frusta differisce leggermente dalla Raiders presentando un manico di partenza più sottile che va ad affusolarsi verso la fine dello stesso, il colore ideale è il marrone sella.

Last Crusade style

Ultima Crociata: Terzo film di Indy. Nella maggior parte delle scene vediamo una frusta leggermente più spessa e sul colore marrone scuro.

Indy Young style

Questo modello di frusta viene usata da River Phoenix nella sequenza iniziale del terzo film, si dice che abbia un aspetto Ultima Crociata, di colore nero con manico rosso.

KotCS style

Frusta stile “Regno del Teschio di Cristallo”. Questa frusta differente dalle altre, sia come forma, peso e metodo di costruzione, è stata fatta dal Whip Maker australiano Terry Jacka.

Target Whip

Target whip

Questa frusta si differenzia dalla bullwhip poiché presenta un manico di 30 cm circa. Un modello simile di questa frusta viene usata da Michelle Pfeiffer nel film “Batman il ritorno”.

Stock Whip

Stockwhip

Questa famosa frusta di origine australiana viene utilizzata prevalentemente per la guida del bestiame. Nel film Western ”L’Uomo Del Fiume Nevoso” possiamo vederla molto in azione.

Frustino per cavalli

Frustini per cavalli

Alcuni esempi di frustini usati dai fantini, fatti con interno flessibile e rivestiti in pelle, facilmente personalizzabili.

Mini Fruste

Mini frusta

Si tratta di una piccola frusta in scala 1:4 circa mantenendo lo stesso metodo di costruzione interna ed intrecciatura esterna. Anch’esse sono molto personalizzabili.

Frusta BDSM

bdsm whip

Questo è un modello di frusta stile “Gatto a Nove Code”. Anche su questo tipo di frusta ci si può sbizzarrire sia come colori che come dimensioni in generale.

Portachiavi e Braccialetti

portachiavi e braccialetti

Sono dei gadgets in miniatura che riprendono il design della frusta o parte di essa.